Protezione della casa
PROTEZIONE

Grazie all’acqua addolcita tutta la rubinetteria della casa resterà in ottime condizioni. Non vedrete più le antiestetiche incrostazioni sui sanitari, vasca e box doccia e opacizzazioni strane su pavimenti e piastrelle. Tutte le stoviglie saranno pulite e brillanti, senza velature bianche ed aloni da asciugare.

Acqua depurata risparmio economico
RISPARMIO ECONOMICO

Fino al 40% di risparmio sulla bolletta: caldaia e scaldabagno avranno una maggiore efficienza.
Fino al 90% di risparmio sulle spese: di manutenzione e di riparazione dell’impianto idraulico di casa, di riscaldamento e di tutti gli elettrodomestici.

Risparmio consumo detersivi
MINOR CONSUMO DI DETERSIVI

Come indicato sulle etichette dei detersivi, con l’acqua dolce avrete bisogno di una quantità inferiore di detersivo (60% in meno) per ottenere lo stesso pulito in lavatrice, lavastoviglie, a mano ecc.. Tutto ciò si tradurrà in un notevole risparmio di denaro e anche minor inquinamento ambientale.

Elettrodomestici senza calcare
EFFICIENZA

Lavatrice, lavastoviglie, ferro da stiro, macchina per il caffe’, piccoli e grandi elettrodomestici funzioneranno perfettamente e avranno vita più lunga grazie all’assenza di incrostazioni sulle serpentine che scaldano l’acqua. Infatti il 70% dei guasti è causato dal calcare.

Bucato più morbido
BUCATO PIÙ MORBIDO

Non sarà più necessario aggiungere ammorbidenti ed anticalcare nella lavatrice per evitare l’infeltrimento dei tessuti, avendo rimosso la causa dello stesso: il calcare. Abiti e biancheria saranno più freschi, morbidi e puliti. L’acqua decalcificata non provoca attriti: i colori rimangono vivi e i tessuti durano più a lungo.

Pelle più morbida e capelli lucenti
CURA DELLA PERSONA

Riscoprirete il piacere di un bagno caldo: l’acqua decalcificata accarezza dolcemente senza irritare, eliminando dalla pelle ogni residuo di sapone. I pori non resteranno ostruiti e proverete una sensazione di maggiore traspirazione e freschezza. Mai più pelle secca dopo la doccia. Uno shampoo con acqua dolce ridona lucentezza e pettinabilità ai capelli che saranno docili e splendenti senza bisogno del balsamo.

Addolcitore in casa pulizie facili
PULIZIE PIÙ FACILI

I lavori di casa vengono molto facilitati: non più residui di calcare e incrostazioni da togliere a forza di strofinamenti e detergenti aggressivi. Con l’acqua decalcificata lavare pavimenti, piastrelle e sanitari diventa facile e veloce, i detergenti si sciacquano con facilità e le superfici saranno splendenti.

Più sapore cibi e bevande
PIÙ SAPORE IN CUCINA

L’acqua dolce si fa immediatamente riconoscere in cucina, dove i cibi cuoceranno mantenendo più intenso il loro sapore, l’acqua bollirà più in fretta e non viene alterato il gusto e le proprietà nutritive degli alimenti. Non vedrete più quella sgradevole schiumetta e le striature bianche sulle pentole.

Il percorso dell'acqua
MENO INQUINAMENTO

Per finire, ricordiamo che l’acqua addolcita lavora per la buona salute dei nostri mari consentendoci di fare un bucato perfetto utilizzando una minor quantità di detersivo.