ADDOLCITORE ACQUA DOMESTICO CON VALVOLA ELETTRONICA AUTOTROL LOGIX 255 / 760
  • Addolcitore di semplice gestione e funzionalità.
  • In versione CABINATO (monoblocco e misure compatte) o DOPPIO CORPO (con tino sale separato).
  • TIMER ELETTRONICO A TEMPO, è il sistema che viene normalmente utilizzato per utenze con consumi d’acqua pressoché costanti. Questo timer consente la programmazione dei giorni della settimana in cui deve essere effettuata la rigenerazione. L’avvio automatico del ciclo di rigenerazione nei giorni selezionati avverrà in ore notturne onde evitare l’erogazione di acqua non addolcita.
  • TIMER ELETTRONICO A VOLUME, è un sistema più sofisticato che viene utilizzato per utenze con consumi d’acqua estremamente variabili e discontinui. Il timer elettronico avvia la rigenerazione a comando volumetrico, cioè in base alla quantità d’acqua realmente utilizzata: dal momento che il consumo d’acqua per ogni abitazione è variabile, il programmatore elettronico adegua la frequenza dei cicli di rigenerazione a seconda delle effettive esigenze. Questo consente una maggiore efficienza ed un risparmio di sale e acqua rispetto ad un addolcitore con rigenerazione a tempo.
  • Possibilità di programmare una rigenerazione di SICUREZZA A TEMPO anche in assenza di consumo d’acqua (ogni 7 giorni).

COMPOSIZIONE ALL’ISTALLAZIONE:

– VALVOLA AUTOTROL LOGIX 255/760 elettronica VOLUME/TEMPO Pentair Made in U.S.A.
– Bombola in VETRORESINA.
– Resina CATIONICA FORTE per uso alimentare.
– Cabinato bianco e coperchio blu in HDPE, per uso alimentare con vetrino in plastica trasparente per controllo immediato valvola.
– Pozzetto aspirazione salamoia con valvola galleggiante di sicurezza.

ACCESSORI IN DOTAZIONE:

– VALVOLA BY-PASS con la funzione di isolare l’apparecchio dal sistema idrico e consentire l’utilizzo di acqua non addolcita.
– CONTENITORE FILTRO trasparente con chiave di bloccaggio/sbloccaggio + staffa.
– FILTRO in polipropilene avvolto da 50 micron.
– PRODUTTORE DI CLORO che consente la disinfezione automatica delle resine ad ogni rigenerazione.
– TITRAN KIT per misurazione durezza acqua in gradi francesi F°.