Si ha la certezza di bere acqua potabile, che arriva direttamente dall’acquedotto ed è sottoposta quotidianamente a rigorosi controlli.
Grazie al sistema di microfiltrazione che migliora le caratteristiche organolettiche dell’acqua, il depuratore elimina tutte le sostanze pericolose fino a 0,5 micron, conservando i sali minerali utili al nostro organismo.
La microfiltrazione elimina completamente il cloro, nonché i sapori e odori sgradevoli, rendendo l’acqua molto più gradevole al palato. Di conseguenza ne berrete molta di piu’, a tutto beneficio per la vostra salute.
L’acqua naturale microfiltrata è ottima per cucinare in modo sano e sicuro: per cuocere la pasta, preparare minestre, pappe per i bambini, tè, caffè, cubetti di ghiaccio… e ci permette di mantenere inalterati i sapori e profumi della frutta e verdura che laviamo.
Il depuratore è sempre pronto ad erogare acqua nelle quantità desiderate, 24h su 24h, 7 giorni su 7. Essendo collegato direttamente alla rete idrica, il frigogasatore eroga acqua illimitatamente. Non avrete piu’ il rischio di rimanere senza!
Non sarà più necessario riempire la dispensa con ingombranti confezioni d’acqua e accantonare innumerevoli bottiglie vuote per la raccolta differenziata. Addio alla preoccupazione di riempire costantemente il frigo di bottiglie d’acqua da refrigerare.
Lo spreco di tempo e fatica derivante dal continuo ricorso all’acquisto di bottiglie di acqua minerale al supermercato, non è da sottovalutare. Stop a pesanti fardelli da trasportare e movimentare. Il depuratore diventa un vero e proprio investimento che si ripaga nel tempo.
Spillata al momento, si beve acqua sempre rinnovata, pronta per essere consumata all’istante. Dite addio all’acqua “ferma” in bottiglia di cui non sappiamo effettivamente la provenienza e il grado di conservazione prima di giungere a casa nostra.
In base alle vostre preferenze potete erogare acqua liscia o gassata, con il livello di effervescenza desiderato e acqua fredda alla temperatura impostata dall’utente.
Considerando che una bottiglia costa in media 30 centesimi di euro, mentre l’acqua microfiltrata prelevata direttamente dal nostro frigogasatore costa circa 0,02 Cent al litro. Acqua pura a volontà al prezzo più basso.
La riduzione del trasporto di bottiglie d’acqua su gomma rappresenta un beneficio inestimabile per l’uomo e l’ambiente in cui viviamo, in più si elimina finalmente il fastidioso problema dello smaltimento di bottiglie di plastica, a vantaggio della qualità di vita e nel rispetto dell’ambiente in cui cresceranno i nostri figli.
L’energia consumata è esclusivamente quella necessaria a raffreddare il solo reintegro di acqua erogata. Molta più energia viene sprecata regolarmente nell’aprire e richiudere il frigorifero.