È il sistema di filtrazione dell’acqua per uso alimentare più sicuro e diffuso al mondo che permette di rimuovere il 99% di sostanze inquinanti che galleggiano nell’acqua che noi beviamo.
Il depuratore a osmosi inversa riesce a filtrare qualsiasi particella fino a 0,0001 micron di diametro (uguale a 1/10.000 di millimetro). È quindi in grado di setacciare l’acqua fino a grandezze molecolari, rendendola leggera, purissima e donandole caratteristiche ottimali a livello di colore, sapore, odore, nonché di purezza organolettica.
Grazie alla MEMBRANA OSMOTICA, vero e proprio cuore dell’intero sistema, si riesce a impedire il passaggio di fosfati, nitrati, metalli pesanti, pesticidi, cloro, insetticidi, disinfettanti, ruggine, anticrittogamici, piombo, cromo, rame, ferro, residui di amianto e tutto quello che può essere rilasciato da tubature ormai vecchie e consumate dall’usura.
Anche virus, batteri, eventuali alghe e microorganismi vengono trattenuti diventando quindi un’acqua incontaminata e dall’assoluta purezza batteriologica; un vero elisir per la vita.
Acqua più buona non solo da bere ma anche per cucinare in modo sano e sicuro, per lavare frutta e verdura e preparare le pappe per i bambini. Essendo un’acqua priva di calcare vengono esaltati il sapore di cibi e bevande, ed è anche ottima per l’acquario e per non intasare il ferro da stiro.
L’acqua osmotizzata può considerarsi un’acqua oligominerale avendo un residuo fisso molto basso (dal greco “oligos” pochi). Secondo la vigente legislazione sono definite oligominerali tutte le acque con un residuo fisso inferiore a 500mg/l. Per questo è un’acqua molto leggera, più digeribile e che migliora la nostra attività renale aiutandoci a eliminare scorie e tossine.